FrostWire

L’alternativa open source a LimeWire

Uno dei client peer-to-peer più popolari del momento; FrostWire per Mac è gratuito, privo di pop-up invadenti e simile in tutto e per tutto a LimeWire. Adesso però non supporta più la rete Gnutella, ma solo il protocollo BitTorrent Visualizza descrizione completa

PRO

  • Connessione diretta a un IP
  • Filtri di protezione
  • Supporta il protocollo BitTorrent
  • Niente pop-up

CONTRO

  • Chat instabile
  • Poche fonti e varietà di contenuti
  • Non localizzato in italiano
  • Non supporta il protocollo Gnutella

Buono
7

Uno dei client peer-to-peer più popolari del momento; FrostWire per Mac è gratuito, privo di pop-up invadenti e simile in tutto e per tutto a LimeWire. Adesso però non supporta più la rete Gnutella, ma solo il protocollo BitTorrent

La ricerca del software perfetto per lo scambio di file in rete può rivelarsi lunga e ardua. In circolazione non mancano i programmi più vari, la scelta per l’uno o per l’altro dipende solo dalle tue necessità di download.

Se hai mai provato il vecchio LimeWire e sei rimasto colpito dalla sua grande usabilità, sarai felice di sapere che con FrostWire potrai ottenere tutte le caratteristiche di LimeWire.

FrostWire è un client P2P sviluppato sullo stesso codice di LimeWire e offerto con licenza open source. Vale a dire che è completamente gratuito. Per il resto offre tutte le funzionalità che ti aspetti da un buon programma per il file sharing, a partire da una barra di ricerca con filtri per categoria: potrai trovare facilmente file video, audio, programmi e molto altro in pochi clic. C’è poi il pulsante "What’s new" per scoprire le novità condivise in rete, e anche la funzione per connetterti a uno specifico indirizzo IP, per scambiare dei file direttamente con un amico.

Il tutto in un'interfaccia semplice, di grande usabilità. FrostWire può essere integrato con iTunes e offre molte opzioni avanzate. Infine, la presenza di filtri permette di evitare contenuti protetti, file "per adulti", formati "rischiosi" come gli eseguibili e così via. Insomma, c’è proprio tutto. O quasi. FrostWire è stabile e rapido, però non è ancora usato come aMule: fonti e varietà di file a disposizione scarseggiano. Questo è l'assenza del supporto per il protocollo Gnutella sono gli unici nei, perché supporta anche il protocollo BitTorrent.

FrostWire

Download

FrostWire 6.3.2.